Home Blog

 

In questa sezione: novità, eventi, pensieri... puoi commentare anche tu usando queste semplici regole: cortesia, rispetto delle opinioni altrui e serenità.

Se invece vuoi inviare un articolo a un amico, clicca sulla chiocciolina per mandarglielo via mail, oppure condividilo su facebook!

gruppo estate 2017

Il gruppo d'estate ha portato gioia, allegria, spensieratezza specialmente nella meditazione; abbiamo bruciato l'emozione negativa che volevamo trasformare in noi e ci siamo divertite a creare un cartoncino con i colori giallo, rosso, arancio, che poi è stato diviso tra tutte ed è diventato un segnalibro per la nostra estate.

Il girasole è stato protagonista, fiore che aumenta la nostra spiritualità e ci aiuta a limitare l'ego. Grazie alle donne presenti, alle esperte e alle nuove, l'atmosfera era piacevole e l'energia che si è creata nel gruppo solida e compatta!

Carta dei desideri 2017

Ci siamo divertite a liberare la fantasia, passando un piacevole pomeriggio a ritagliare, incollare, colorare, come delle bambine, perchè si sa, l'attività spirituale è anche nelle cose più semplici :) Abbiamo messo su carta i nostri desideri per l'anno 2017, naturalmente non poteva mancare uno spuntino goloso fatto in casa, ormai un rituale dei miei gruppi di donne!

La testimonianza di una partecipante....E' sempre un piacere per me e una grande emozione sentire le vostre parole!

"Cara Francesca grazie! Per la bella serata che ci hai fatto trascorrere. Ogni volta che ci troviamo tra donne si scopre sempre qualcosa di nuovo e magico dentro di noi e nelle altre: gli esami non finiscono mai! Un tenero abbraccio Donata"

Estate 2016 Solstizio

Estate, stagione del Fuoco, momento del fare e delle attività all'aria aperta, parole chiave: calore, colore, gioia!

Simboli del Fuoco: secchezza, movimento rapido, leggerezza, Sud; elemento di trasformazione, che bruciando trasforma, elemento che purifica e rigenera, se in eccesso può portare passioni fuori controllo, violenza, distruzione; i colori tipici dell'estate sono giallo, rosso, arancio e verde, le piante iperico, lavanda, che se unite a ruta, verbena, vischio, timo, finocchio, piantaggine, artemisia formano il mazzetto delle 9 erbe magiche che danno chiarezza e realizzazione dei desideri nella notte di San giovanni (24 giugno).

Solstizio d'estate: festa del sole, della luce, della gioia; non dimentichiamo mai di gioire!!! Spesso si pensa che solo attraverso il dolore si possa crescere ed evolvere ma non è così, il dolore è un valido aiutante, una grande porta sulla consapevolezza, ma ci sono altre porte.... ricordiamo di divertirci!

Quest'anno il solstizio coincideva con la luna piena di giugno, momento quindi carico di energie, del Sole e della Luna al loro massimo! Io ho deciso di rappresentare questa giornata facendo i biscotti "abbracci" (nella foto sotto se ne vede uno, nella foto in alto invece c'è uno dei nostri lavori creatvi), maschile e femminile uniti in un cerchio gustoso da mangiare :)

Grazie a chi ha partecipato al gruppo, luogo e momento di guarigione e di scambio, che ci arricchisce sempre; cosa è emerso e più è rimasto impresso in questo gruppo è la tematica "scegli le tue priorità".

Concludendo... buona estate, buon divertimento :)

 

Prodotti Flora

06 Agosto 2015

Sono molto felice e fiera di aver avuto l'opportunità di fare la tester per 4 prodotti Flora della linea estiva che credo uscirà a breve: olio per capelli, olio solare, gel doposole e crema doposole. La ditta Flora che tra l'altro si trova in Toscana, abbastanza vicino a me, è la mia preferita insieme al marchio tedesco Flora, perchè usa solo materie prime naturali e niente di sintetico; tutti i prodotti sono a base di oli vegetali e profumati con oli essenziali; ho aperto i campioni, piuttosto grandi (50ml) e sono profumatissimi... anche la mia bambina che ha 2 anni, ha detto "buono!"

Olio essenziale di Verbena

L'olio essenziale di "verbena odorosa" ha effetti principalmente sul sistema digerente e nervoso; si può usare localmente con massaggio (20 gocce in 50 ml di olio base) in caso di indigestione, crampi o congestione epatica; gli effetti positivi sul sistema nervoso di riscontrano invece in caso di ansia, stress, tensione nervosa. E' utile per le persone che scaricano lo stress attraverso problemi digestivi. Si possono versare 2-3 gocce di olio essenziale su un fazzoletto e annusarlo frequentemente e/o quando se ne sente il bisogno, oppure si versano le gocce in un diffusore per ambienti, con poca acqua, e si lascia diffondere l'aroma in tutta la casa; il diffusore è indicato in camera da letto in caso di insonnia, per conciliare il sonno, nel caso l'ansia/stress creino pensieri che rendono difficoltoso l'addormentarsi. Mischiato alla lavanda può essere usato per profumare i cassetti dell'armadio: versare qualche goccia in un fazzoletto di cotone e riporre con la biancheria. Nella tradizione popolare,le foglie essiccate di verbena venivano usate per risollevare il fegato dai postumi di sbornia.

Flora

 

13 Giugno 2017

Inizio questo mese di giugno alla grande, sono stata selezionata dall'azienda Flora per ricevere in omaggio uno dei loro bellissimi pacchi pieni di prodotti :) Quando il pacco è arrivato sono stata felice più di una bambina quando riceve un giocattolo nuovo!

Per chi non la conoscesse, Flora è un'azienda toscana di prodotti naturali e bio con sede a Pisa; oltre alla produzione e vendita di prodotti, organizzano corsi di aromaterapia e stampano la rivista Aromatario. Il loro sito è www.flora.bio.it e consiglio di visitare anche la pagina facebook florapisa dove vengono pubblicati tanti articoli interessanti. I miei clienti sicuramente riconosceranno in foto gli oli essenziali uguali a quelli che ho in studio, perchè conosco ed uso i prodotti Flora da molti anni e la ritengo una validissima azienda.

Questo il contenuto del pacco:

olio essenziale di lavanda bio da 10ml - acqua di rose distillato di fiori 30ml - argilla bianca 1 kg - pochette della linea  neutro con piccolo asciugamano e versione viaggio di bagnodoccia, shampoo e crema corpo - rivista Aromatario - campioncini - schede tecniche dei prodotti

Non vedo l'ora di testare i prodotti, poi vi diro'... ho in mente di preparare una bella maschera viso con l'argilla bianca, l'acqua di rose e qualche goccia di olio essenziale di lavanda :)

GRAZIE FLORA!!!

Equinozio autunno 2016

Equinozio Autunno 2016.

Abbiamo celebrato l'arrivo dell'Autunno, come sempre in cerchio, tra donne; i temi dell'Autunno sono "lasciar andare" e "essere grati".

Momento perfetto per lasciar andare cose della nostra vita che non ci rappresentano più (sia materiali e quindi vestiti, oggetti, sia emotive) o cose che vanno trasformate perchè al momento hanno terminato il loro ciclo vitale, facciamo come l'albero che si spoglia di tutte le sue foglie! Non necessariamente deve essere qualcosa di pesante, può essere anche qualcosa di bello, per es quando il bambino è pronto, esce dal ventre della madre, termina una vita ma ne inizia una nuova!

Focalizzarsi sulla gratitudine, sui frutti (simbolici) che abbiamo raccolto, sui progetti che finora si sono realizzati, su cio' che nella nostra vita ci riempie di gioia e per tale bellezza ringraziamo.

Personalmente ho tanto per cui ringraziare, questo Settembre è ricco di eventi...! Per oggi dico Grazie alle mie donne, abbiamo condiviso momenti intensi.

 

Gratitudine

Esiste una magia potentissima che tutti noi possiamo usare, che può trasformare la nostra vita a livello materiale e spirituale, è la gratitudine; essere grati per ciò che si riceve gratuitamente dall'universo, apre gli occhi verso una nuova prospettiva in cui meritiamo benessere e salute, abbondanza e prosperità, in cui il denaro non è malato ma prezioso per realizzare il nostro scopo di vita. Nel periodo autunnale la terra ci insegna la gratitudine, la terra è fertile per sua natura, non ha bisogno di altro che accogliere il seme per produrre il frutto. Per l'uomo è lo stesso, tu sei terra fertile e quando capisci questo, il tuo cuore, i tuoi occhi, la tua vita, si aprono alla gratitudine e i semi pioveranno dal cielo. Diventerai campo pieno di fiori, albero pieno di frutti, e non avrai paura del vento, perchè il vento non porta via il polline ma lo moltiplica in altri fiori. Quindi non preoccuparti, tutto è perfetto, e anche tutto ciò che accade nella tua vita lo è. Lascia che il vento ti spogli, ti regalerà il mantello morbido della neve, lascia che la pioggia ti bagni, dopo potrai godere dell'arcobaleno. Abbandona la preoccupazione e riempiti di gratitudine, in Autunno è già presente il seme della Primavera, se pensi di morire, in realtà sappi che sei solo un albero spoglio che attende nuovi germogli. Solo l'uomo con il libero arbitrio, può sottrarsi al ciclo vitale e rimanere seme per sempre, non fiorire mai davvero, non esporsi al rischio del vento e della pioggia, vivendo con la paura del presente o del futuro; nessun altro essere vivente può. Solo l'uomo ha bisogno che la natura gli ricordi ogni volta quanto sia prezioso e necessario abbandonare le proprie paure e aprirsi all'abbondanza e alla pienezza universale.

Parole rielaborate, fonte web.

 

Cuore!

Luglio 2015

Decido di imbiancare, tolgo il quadro raffigurante il bambino che si guarda il piede, e sotto cosa trovo??? Un meraviglioso cuore che si è formato con lo sporco del muro... Ho deciso di valorizzarlo così, colorandolo di rosso.

Parole Sante

10/10/2012 Oggi voglio condividere questo mantra regalatomi dalla cara Giovanna, con le sue indicazioni: ripetuto 10 volte al giorno fa bene al Cuore e all'Anima, oltre che all'umore aggiungo io! Parole sante....

Io mi amo. Io mi accetto. Io mi perdono.

Lascio andare quello che non sono.

Accetto e vivo il mio dono.

Altri articoli...